Associazione Professionale Arcobaleno

Associazione professionale Arcobaleno

L’Associazione professionale ARCOBALENO nasce a Verona dall’incontro di psicomotricisti con esperienza specifica pluriennale.

Ha lo scopo di progettare, promuovere, svolgere e gestire attività professionali e culturali, consulenze, studi, ricerche e promozione di eventi atti a favorire il benessere e le conoscenze attraverso un approccio globale all’essere umano.

Opera attraverso discipline olistiche quali: psicomotricità, psicologia, musica, tecniche di respirazione e rilassamento, yoga, tecniche espressive con finalità specifiche negli ambiti pedagogico educativo, preventivo e formativo.

I laboratori vengono proposti presso Enti pubblici e privati quali Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie e Secondarie di primo grado in orario scolastico e laboratori pomeridiani, in orario extrascolastico, presso strutture richiedenti.Organizza incontri teorico-pratici per accompagnare i genitori a comprendere meglio l’esperienza vissuta dai loro figli.

L’associazione si avvale della collaborazione di alcuni operatori professionisti con formazione specifica (psicologi, pedagogisti, esperti in tecniche di rilassamento, educatori professionali, insegnanti, formatori, ecc…).